Google AdWords

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Vorresti incrementare immediatamente i visitatori sul tuo sito web? Ti piacerebbe pubblicizzare offerte o servizi della tua azienda in determinati periodi dell’anno?

La soluzione ideale per queste esigenze è l’Advertising su Google Adwords, conosciuto più comunemente come Pay per Click (PPC). Il nome di questa forma pubblicitaria sta proprio a significare che si paga solo in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi a fronte di un risultato concreto e misurabile.

I vantaggi principali di Adwords sono tre: la rapidità nell’attivazione di una campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto profonda e la flessibilità correlata al fatto che questa forma di advertising è idonea per ogni tipo di budget.

Utilizzando questo strumento, infatti, è possibile far apparire in poche ore su Google e sui vari siti partner, annunci sponsorizzati che vengono indirizzati a un target specifico, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, ecc.).

Il PPC si rivelano inoltre una pubblicità dinamica e flessibile, che permette pianificazioni nelle modalità e nei tempi più congeniali alle proprie esigenze, stabilendo anche a priori un budget di spesa e un periodo di attivazione.

In virtù di questi pregi, Adwords si rivela un investimento intelligente anche da abbinare alle classiche attività SEO, sia per incrementare la visibilità per un set di parole chiave più ampio, sia in fase di scouting per individuare le keywords più proficue in termini di visite, ma soprattutto di conversioni generate.